mercoledì 24 ottobre 2012

Abitare Nèxus, una Casa contro la Crisi | Ultimi incontri sul progetto di Cohousing a Pandino

Venerdi prossimo 26 ottobre alle ore 21 e domenica 28 ottobre alle ore 15 a Spino d'Adda si svolgeranno gli ultimi 2 incontri di approfondimento dell'associazione Ecohousing sul progetto di cohousing a Pandino Abitare Nèxus nel quale saranno illustrati i vantaggi dell'iniziativa, i costi e le modalità di partecipazione.

Chi volesse partecipare senza impegno può inviare una mail di conferma entro venerdi.

L'associazione Ecohousing rappresenta un gruppo di famiglie che progetta una soluzione strategica fondata su un nuovo modo di abitare come risposta alla crisi economica ma non solo: per fornire un ambiente stimolante ai propri figli, per una maggiore sostenibilità ambientale, per recuperare maggiore forza contrattuale della comunità, per migliorare la qualità della nostra vita, per dare più valore ai nostri soldi, al nostro tempo, alle nostre competenze.

Abitare Nèxus è il nostro progetto in cooperativa per realizzare un villaggio eco-sostenibile a Pandino per circa 24 famiglie con elevati standard qualitativi, progettuali, ambientali e sociali: casa ecologia in classe A, progetto personalizzato, impianti innovativi, autonomia energetica, corte interna, verde comune, locali comuni, orto condominiale, gestione partecipata e assistita, comunità solidale.

Per ulteriori approfondimenti è possibile accedere alla nostra presentazione generale http://issuu.com/andreaseghizzi/docs/abitare_nexus. oppure consultare il blog o la nostra pagina facebook.


Nessun commento:

Posta un commento