martedì 28 agosto 2012

A partire da agosto 2012 è possibile associarsi alla cooperativa edilizia Abitare Nèxus

L'associazione Ecohousing rappresenta un gruppo di famiglie di Lodi-Crema che progetta un nuovo modo di abitare, per i figli, per una maggiore sostenibilità, per affrontare la crisi economica, per recuperare la forza contrattuale della comunità, per migliorare la qualità della nostra vita e dell'ambiente, per dare più valore ai nostri soldi, al nostro tempo, alle nostre competenze.

Abitare Nèxus è il nostro progetto (http://issuu.com/andreaseghizzi/docs/abitare_nexus) per un villaggio eco-sostenibile a Pandino. Abitare Nèxus è la nostra cooperativa per realizzarlo.

A partire dal mese di agosto 2012 è possibile associarsi alla cooperativa edilizia e partecipare alla realizzazione del progetto edilizio che cambierà il modo di abitare, per almeno 10 buoni motivi:
  1. Casa ecologica in classe A al prezzo di costo
  2. Progetto architettonico a cura dell’archistar “Giancarlo Marzorati” personalizzato per ogni abitazione
  3. Impianti innovativi per una migliore efficienza energetica
  4. Giardini privati, posto auto, magazzino
  5. Giardini e verde comune
  6. Spazi comuni coperti e attrezzati con servizi a disposizione degli abitanti del villaggio (sala studio e lavoro, biblioteca, sala riunioni, sala musica, asilo nido, microcredito, car sharing, convenzioni, …)
  7. Terreno produttivo con orti e frutteti
  8. Gestione del progetto, controllo dei costi, finanziamenti etici, regole interne a tutela dell’investimento e per agevolare rinunce e subentri, rivendita agevolata dell’immobile ai richiedenti in lista d'attesa
  9. Modello partecipato alternativo al "condominio" per gestire la comunità e recuperare potere contrattuale verso l’esterno
  10. Comunità eterogenea e solidale




Per ogni informazione contattarci al 348 8564371


Sito web: http://www.e-cohousing.it 


Nessun commento:

Posta un commento