mercoledì 19 giugno 2013

Workshop di progettazione partecipata sul progetto cremasco di Cohousing

Domenica 23 giugno alle ore 17 l'associazione Ecohousing organizza a Spino d'Adda (CR) un Workshop di progettazione partecipata sul tema dell'abitare con la collaborazione dell’Architetto Francesco Guerini e dell’associazione Ariele.

La parola d’ordine è “rompere gli schemi”: resettare la nostra idea di casa dando maggiore voce ai bisogni delle persone e ai temi dell'ambiente per contribuire ma anche "co-progettare" tutti insieme con l'obbiettivo di far nascere un nuovo modello abitativo sostenibile, economico, accessibile e a misura d’uomo.

Gli spunti e le idee emerse durante i lavori saranno utilizzati per dare corpo e sostanza al progetto preliminare che l'architetto ci sta aiutando a disegnare per avviare il primo villaggio cohousing nel cremasco, una sfida ambiziosa per dare nuove chances - anche se in tempo di crisi - al desiderio di una casa più adatta alla vita delle famiglie.

Sarà l'occasione per confrontarci ma anche per condividere i contributi gastronomici che ognuno potrà portare, salutare l'estate ormai arrivata e offrire un po' di svago ai bimbi col supporto della nostra amica Beatrice.

Per informazioni e prenotazioni contattare info@e-cohousing.it



Nessun commento:

Posta un commento